home
arte
architettura
arte moderna
art reader
fotografia
nuove tendenze
nonsoloarte
pillole
purezza formale
concorsi
eventi e mostre
artisti
collaborazioni
testi
links
contatti

  APPUNTI  
Testi e commenti di Vilma Torselli su Antithesi, giornale di critica d'architettura. In Artonweb l'articolo più letto:Potsdamer Platz
  FOCUS ON  
Libri
L’ ora d'arte” di Tommaso Montanari, quadri, sculture e graffiti per raccontare il fondamentale ruolo civile che, oggi piú che mai, la bellezza è chiamata a ricoprire.
Musei
Nuovo Museo del Design Italiano della Triennale di Milano, esposte le icone del disegno industriale create quando Milano si è trasformata in capitale del design.

Concorsi
EneganArt indice il concorso nazionale 2019 R-Evolution, per promuovere l’arte attuale italiana e il patrimonio artistico nazionale. Scadenza 31 luglio 2019.

Premi
Antonio Aragón Renuncio vince per il 2018 il premio del concorso fotografico “Foto dell’anno UNICEF".

In Italia
Milano, al Mudec "Roy Lichtenstein", in mostra circa 100 opere, dall'1 maggio all'8 settembre 2019.

All'estero
A Berlino, a Weimar, a Dessau ed in molte altre nazioni le principali iniziative per celebrare i 100 anni dalla fondazione della Bauhaus.

  CERCA NEL SITO  

Elettra Cecilia

Laureata in lettere presso la facoltà di Lettere e Filosofia "La Sapienza" di Roma, docente di Lettere e Storia dell'Arte, specializzata per diversamente abili, specialista in Storia, Teoria e Tecnica della Danza, vive ad Anagni, nel cuore della della Ciociaria Storica.

Da sempre appassionata di danza (ha discusso la sua tesi universitaria sul viaggio di Giulietta e Romeo nella danza, da quella classica a quella contemporanea), Elettra Cecilia ha acquisito una formazione coreutica professionale presso lo I.A.L.S. (Istituto Addestramento lavoratori dello Spettacolo di Roma) studiando danza Classica Accademica con il Maestro Flavio Bennati, Modern Jazz con Marco Jerva e contemporaneo con Sacha Ramos, perfezionandosi con grandi maestri come Vladimir Derevianko, Paola Belli, Simonetta Cesaretti, Michael Denard per il classico accademico; con Daniel Tinazzi, Andrè De La Roche, Jose Pomper, Debbie Allen, Christopher Huggins, Cristina Perera per il Modern Jazz, con Gigi Caciuleanu e Fabrizio Monteverde, Sacha Ramos e Michele Pogliani per il contemporaneo.

Dopo il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico "Dante Alighieri" di Anagni, ha conseguito nel 1999 la Laurea in lettere presso la facoltà di Lettere e Filosofia "La Sapienza" di Roma, con indirizzo Discipline e scienze delle arti e dello spettacolo, con punteggio 110/110 e lode. Ha collaborato per diversi anni con l'organizzazione del "Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale" di Anagni per quanto riguarda la gestione delle compagnie invitate e la promozione degli spettacoli in cartellone attraverso articoli, interviste agli artisti e fotografie su Ciociaria Oggi, Il Tempo, Il Messaggero, L'Inchiesta, Albatros. Attualmente è Docente di Lettere, Storia dell'Arte e specializzata nel sostegno per i diversamente abili presso la scuola pubblica di secondo grado, dal 2000 sino ad oggi.

Articoli in Artonweb:


DE ARCHITECTURA
di Pietro Pagliardini


blog di Efrem Raimondi


blog di Nicola Perchiazzi
 







RIFLETTORI SU...


Marcel Duchamp,"Nu descendant l'escalier n.2"



 

 
 

© Tutto il contenuto del sito è protetto dalle leggi sul Copyright.Tutti i diritti sulle immagini e sui testi pubblicati sono riservati agli autori e sia immagini che testi non possono essere riprodotti senza il loro consenso. Le immagini presenti tratte da internet hanno esclusiva funzione di documentazione ed informazione, mancando in via assoluta ogni finalità di lucro, nel rispetto dell'art. 70 comma 1 bis, L. 633/1941. Qualora la loro pubblicazione violasse diritti d'autore, esse verranno prontamente rimosse previa richiesta. Responsabile del sito: dr.arch. Vilma Torselli.